venerdì 31 agosto 2018

Sono incinta! Quali sono i sintomi più comuni



Quelle due linee sono capaci di creare eccitazione mista incertezza... prossimo passo è fare le analisi ed andare dalla ginecologa! Quell' esserino, grande quanto un chicco di riso, cresce dentro il mio ventre ma allo stesso tempo il non vederlo ed il non sentirlo genera ansia.

L'ormone Beta hCG determina la positività del test di gravidanza, è responsabile di alcune trasformazioni nel corpo della donna.
  1. Tensione al seno e all'addome
  2. Dolori al basso ventre
  3. Perdite ematiche
  4. Stanchezza e spossatezza eccessiva
  5. Nausea e diversa sensibilità ad odori e sapori
  6. Tendenza ad urinare più spesso
  7. Aumento della temperatura basale
In ogni caso il sintomo più attendibile è l'amenorrea, l'assenza di ciclo mestruale.
L’amenorrea è il segno più importante e significativo di un’iniziale gravidanza, soprattutto se il tuo ciclo è sempre stato regolare e hai avuto rapporti durante il periodo fertile.

Un'altro sintomo poco comune è caratterizzato dalle perdite di sangue dovute all'annidamente dell'embrione nell'utero. In genere non hanno un carattere ritmico come se fossero delle vere mestruazioni.

La tensione al seno spesso si confonde con il classico turgore premestruale. Il turgore mammario può manifestarsi anche con molti giorni d’anticipo dal giorno della mancata mestruazione, poi con il procedere delle prime settimane il seno potrà ingrossarsi, e diventerà sempre più turgido e teso per l’azione del progesterone, a volte provocando dolore e irritabilità ai capezzoli. Le vene delle mammelle sono più evidenti e l’areola può diventare più scura e presentare sulla sua superficie dei piccoli rilievi, i cosiddetti tubercoli del Montgomery, ovvero ghiandole che in allattamento secerneranno una sostanza lubrificante e disinfettante.

 Stanchezza, pesantezza addominale, stitichezza, neusea e sensibilità agli odori sono altri dei sintomi più comuni di un'inizio di gravidanza.

Sapete quanto è grande il vostro bambino quando scoprite di essere incinte?!?
Le sue dimensioni sono pari a quelle di un seme di papavero, lungo solo 1mm

Terza e Quarta settimana:
Seme di papavero
Peso 0 g
Lunghezza 1 mm

Nessun commento:

Posta un commento